Recensioni Agriturismo

Recensioni Agriturismo Villantica

Due parole doverose prima di riportare alcune tra le tante recensioni lasciate da chi ha già soggiornato nella nostra struttura.

Fin dall’inizio, eravamo già consapevoli dell’importanza di avere dei buoni giudizi sull’agriturismo, affinchè, chi cerca una struttura in cui trascorrere le vacanze, possa decidere se il luogo sia adatto alle proprie esigenze, rispecchi le aspettative e sopratutto non riservi sgradite sorprese.

In poco tempo (abbiamo aperto nel 2013), con grande soddisfazione, siamo riusciti ad averne più di quanti ce ne aspettassimo, tutti positivi e verificabili.

Questo grazie allo spirito di serietà e professionalità che ci contraddistingue, oltre alla bellezza della struttura.

Ci siamo sempre prodigati e continueremo a farlo, nel soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, affinchè possano vivere un’esperienza unica durante il loro periodo di soggiorno.

Ed a tutti coloro che ancora non ci conoscono, continuiamo a dire ciò che abbiamo detto fin dall’inizio.

Se non ci avete scelti e siete comunque venuti a soggiornare in vacanza in un agriturismo a Gallipoli e dintorni, vi invitiamo a farci visita, prendere visione della struttura, bere un caffè con noi. Se arrivate in estate magari qualcosa di fresco vista l’afa ;-).

Se invece non siete venuti per le ferie a Gallipoli scegliendo altri luoghi di vacanza ma qualche vostro amico, parente o conoscente si trova dalle nostre parti, potete chiedere loro di venirci a trovare per fare un sopralluogo: li accoglieremo a braccia aperte.

Siamo certi che non ci sia niente di meglio che verificare di persona la bellezza di un posto, di una struttura, oltre che la qualità dei servizi offerti.

Magari per le prossime vacanze avremo il piacere di annoverarvi tra i nostri graditi ospiti.

Recensioni lasciate nella struttura sul libro degli ospiti

Ce ne sono tantissime e pian piano le stiamo inserendo tutte. Per leggerle basta cliccare sulle miniature e ingrandirle.

 

Recensioni lasciate su Google 

Giulio Saulini: Sono stato con la mia famiglia a Villantica l’ultima settimana di giugno 2014.

E`un posto che consiglio a tutti. Un’oasi di pace e tranquillità dove puoi sentinrti come a casa tua.

La villa appena ristrutturata è molto curata e tenuta in modo impeccabile. Inutile cercare ristoranti dato che la cucina di “nonna Antonietta” è semplicemente divina.

Non posso che consigliare quest’agriturismo, a pochi minuti da Gallipoli, a famiglie e persone in cerca di tranquillità in una struttura a carattare famigliare. Quello che vedete sul sito è quello che troverete in realtà.

Sabrina Giusti: Ho soggiornato in questa splendida struttura per 4 giorni con mio marito e la mia piccola di 3 anni. Siamo stati viziati e coccolati dalla splendida famiglia che la gestisce.

La mia bimba era entusiasta di tutti gli animali che animano il giardino e di tutte le attenzioni che le hanno riservato; mio marito si sarebbe portato volentieri a casa la splendida ed enorme piscina dopo ha potuto rilassarsi in lunghe nuotate; io sono rimasta affascinata dagli splendidi ambienti di questa storica dimora e il mio stomaco è stato deliziato dalle prelibatezze preparate dalla mitica nonna Antonietta.

Sicuramente torneremo a fare tappa in un prossimo ritorno nel Salento. Non posso far altro che ringraziare Patrizia, Salvatore, Carmine e Antonietta per aver allietato le nostre giornate e di consigliare a tutti quelli che stanno leggendo questa recensione di non farsi scappare questa bella esperienza!

Riccardo Troiano: Siamo stati in questo splendido posto nell’ultima settimana di agosto dopo aver girato un paio di posti dove non ci eravamo trovati bene.

Quando siamo arrivati qui, oltre alla disponibilità e cortesia dei gestori, abbiamo finalmente trovato quello che cercavamo: tranquillità e lo spazio necessario per stare comodi.

La struttura è veramente bella. Le stanze molto ampie e pulite. Lo consigliamo molto a chi cerca il riposo totale. E’ presente anche una splendida piscina dove trascorrere le giornate. Esperienza da ripetere!!

Da Ria:  Abbiamo soggiornato qui nell’ultima settimana di agosto e devo  dire che siamo stati accolti da una “famiglia” come hanno già espresso altri utenti.

Il luogo è assolutamente incantevole, nuovo e molto curato nei dettagli (dalla doccia idromassaggio agli elettrodomestici nell’appartamentino fronte piscina).

Abbiamo assaggiato le delizie della prima colazione preparate da Carmine, un ragazzo d’oro e la cena preparata dalla signora Antonietta!!!

I genitori di Carmine, Patrizia e Salvatore, sono stati sempre attenti a qualsiasi nostra richiesta che hanno esaudito subito.

Le stanze, arredate con cura e molto spaziose sono fresche, anche a mezzoggiorno (!) e la sera ben ventilate. Eseguono il cambio asciugamani e le pulizie (impeccabili) ogni mattina.

La piscina, grande e nuova è sempre pulita e ben attrezzata. Devo dire, dunque che il rapporto qualità prezzo è ottimo, la struttura ottima, il cibo ottimo e il “contributo umano” impagabile. Continuate così, un grande in bocca al lupo e ci vediamo presto!!!

Patrizia Fasani: La scelta di trascorre una vacanza nell’Agriturismo “Villantica” è stata una buona idea perchè concilia due paesaggi: mare e campagna distanti fra loro solo 10 min di auto.

La giusta collocazione della piscina contribuisce a trascorrere una giornata di relax senza escludere il piacere di bagnarsi.

Ottima gestione a carattere familiare: Patrizia manager e organizzatrice della struttura, Salvatore attento osservatore per il confort dei clienti, Carmine valido supporto ai genitori per la gestione quotidiana dell’agriturismo, infine nonna Antonietta il fiore all’occhiello della struttura per i suoi piatti tipici e gustosi della terra Salentina.

Raffaele e Patrizia.

Katia Lommi: Più che una vacanza in agriturismo è stata una vacanza “in famiglia”. L’ospitalità dei proprietari ci ha fatto sentire a casa.

Abbiamo soggiornato per quasi tre settimane ad agosto, ospiti nella dependance a bordo piscina davvero comoda e funzionale.

La villa ed i suoi spazi esterni sono stati ben ristrutturati e mantenuti con cura dai proprietari stessi e sono talmente belli che una volta ospiti non si sente la necessità di uscire continuamente.

Ricorderemo le fantastiche cene a bordo della grande piscina seguite da lunghe chiacchierate con gli altri ospiti e con i proprietari stessi, accompagnate spesso da un tuffo in piscina…

Patrizia e Salvatore sono eccellenti padroni di casa, sempre attentissimi alle esigenze degli ospiti e riescono a soddisfare ogni piccolo desiderio anche se non palesemente espresso.

L’inesauribile nonna Antonietta ci ha ogni giorno deliziato con le sue specialità salentine cucinate con amore e fantasia…

L’abbiamo chiamata nonna perché lei si è davvero trasformata in una nonna per i nostri bambini coccolandoli e viziandoli per tutta la vacanza.

L’ultimo pensiero speciale va a Carmine che si dedica con passione alla cura della proprietà di famiglia e che con infinita pazienza ha coinvolto i bambini nella sue attività quotidiane.

Struttura consigliatissima!!!

Katia, Roberto, Rebecca e Andrea da Piacenza.

Francesca Lazzaro: Un’affascinante, storica e silenziosa oasi di pace.

Immerso nella natura, racchiuso tra le palme e un rigoglioso giardino all’italiana e impreziosito da una grande piscina a disposizione degli ospiti, l’agriturismo Villantica è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della quiete.

Le camere sono spaziose e arredate con gusto, con uno stile vintage che conquista. Il luogo profuma di storia e, grazie anche alla presenza discreta degli animali, restituisce agli ospiti il dolce sapore antico del suo nome.

Ma a rendere davvero speciale questa masseria appena ristrutturata è la famiglia Alemano che ha la rara capacità di far sentire “a casa” gli ospiti: gli infaticabili Patrizia e Salvatore che, oltre all’agriturismo curano anche l’attività di produzione e vendita di liquori, l’intraprendente nonna Antonietta che vizia gli ospiti con i suoi manicaretti salentini e poi Carmine, “anima e motore” dell’agriturismo che regala il suo sorriso paziente e la sua gentilezza ai suoi amici animali e a tutti gli ospiti, con particolare attenzione ai più piccoli.

Lo consigliamo caldamente! Francesca e Stefano.

Mauro Monasterolo: Se cercate un po’ di relax questo è il luogo ideale, a pochi km dalle bellissime spiagge di Gallipoli, immerso nel verde e gestito da persone splendide quali Patrizia, Salvatore e Carmine.

L’ottima cucina proposta da nonna Antonietta vi farà conoscere piatti tipici e sapori locali.

Se pensate di soggiornare in zona non perdetevi questo posto, sarebbe un vero peccato.

Consigliato alle famiglie con figli al seguito che potranno disporre anche di splendida piscina. Arrivederci a presto.

Fernando Antonio Festa: Posto incantevole a pochi minuti dalle suggestive spiagge di Gallipoli.

Abbiamo trascorso una settimana in questa bellissima struttura, molto ben tenuta e pulita. Sembrava di vivere in casa propria, con la differenza di essere in vacanza.

Una grande piscina a disposizione per rilassarsi dopo una giornata di mare, circondata dal verde e dal profumo di un bellissimo albero di alloro.

Ospitalità familiare e molto disponibile, cucina fatta di sapori veri. Insomma a Villantica ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi una bella vacanza. Provare per credere…!

Giacomo A.: Ho soggiornato a Giugno di quest’anno insieme alla mia famiglia in questo Agriturismo e sono rimasto piacevolmente sorpreso per molti aspetti. Intanto l’Agriturismo è ristrutturato completamente.

Pur essendo una casa del ‘700, sembra una costruzione appena realizzata. Il posto è affascinante, immerso nella natura, il silenzio e la tranquillità. Le spiagge di Padula Bianca o Gallipoli distano solo pochi km dalla struttura, e un ottimo servizio di trasporto per le spiagge è stato gentilmente offerto dai proprietari.

Una piscina stupenda (molto grande) è presente nella struttura e c’è addirittura una SPA per potersi rilassare. Per completare il tutto un’ottima cucina casalinga e una calorosa accoglienza e ospitalità dei proprietari ci ha permesso di essere veramente coccolati e trascorrere meravigliosamente la settimana di vacanza. Struttura super consigliata…

Cliccando qui si può controllare la veridicità delle recensioni.

 

Recensioni lasciate su Tripadvisor

Ioribi 08: Abbiamo soggiornato a settembre in questo agriturismo recentemente ristrutturato. La villa è immersa nella natura di una campagna che dista una decina di minuti di auto da Gallipoli e dalle magnifiche spiagge della costa.

E’ presente una grande piscina attorniata da palme e dal verde di un ampio giardino .
Le camere, dal soffito a volta, sono spaziose, arredate in stile retrò e sono dotate di tutti i confort.

Patrizia ,Salvatore, Carmine e Antonietta ci hanno accolto con mille attenzioni e altrettanta discrezione.

Noi abbiamo scelto l’opzione mezza pensione, abbiamo così assaggiato diverse specialità salentine preparate con grande cura ed assaggiato liquori prodotti dall’agriturismo stesso. Struttura consigliatissima..

Mario Anna Roma: Villa stupenda e piena di fascino… Ciliegina sulla torta il piccolo centro benessere per la coppia, due ore di assoluto silenzio e armonia tra me e mia moglie.

Ritorneremo sicuramente quest’ estate a goderci il fascino della piscina esterna e a farci coccolare ancora.

Uartiol: Gentilezza , famigliarità , cortesia , amore per la vita. Sono stati 1 settimana a fine giugno e mi sono trovato benissimo le persone la luce il luogo magico .

Consiglio a chi ama vita ed il buon vivere di venire qui soggiornare, mangiare e dormire.
Educazione della famiglia. Pulizia dei locali e buon gusto. Wonderful place for families..

Sabrina G: Ho soggiornato in questa splendida struttura per 4 giorni con mio marito e la mia piccola di 3 anni. Siamo stati viziati e coccolati dalla splendida famiglia che la gestisce.

La mia bimba era entusiasta di tutti gli animali che animano il giardino e di tutte le attenzioni che le hanno riservato; mio marito si sarebbe portato volentieri a casa la splendida ed enorme piscina dove ha potuto rilassarsi in lunghe nuotate; io sono rimasta affascinata dagli splendidi ambienti di questa storica dimora e il mio stomaco è stato deliziato dalle prelibatezze preparate dalla mitica nonna Antonietta.

Sicuramente torneremo a fare tappa in un prossimo ritorno nel Salento. Non posso far altro che ringraziare Patrizia, Salvatore, Carmine e Antonietta per aver allietato le nostre giornate e di consigliare a tutti quelli che stanno leggendo questa recensione di non farsi scappare questa bella esperienza! SABRINA..

Sempreviaggiatore: Siamo stati in questo agriturismo per una settimana e non ci sono parole per descrivere quanto siamo stati bene.

Tutto meravigliosamente perfetto. Il posto è incantevole, i proprietari sembravano nostri amici da anni, la cucina della Sig.ra Antonietta semplicemente deliziosa, delle spiagge stupende a pochi minuti.

Che altro aggiungere. .. torneremo il prossimo anno sicuramente perché siamo rimasti innamorati di questo posto. Grazie di tutto!!.

Giovanna G: Per il secondo anno consecutivo siamo tornati in questo posto meraviglioso sapendo di ritrovare le stesse cose che già l’anno prima ci avevano colpito: ospitalità’, cortesia, ottima cucina, camere molto spaziose e perfettamente pulite e ordinate tutti i giorni, spazi comuni sempre vivibili, attenzioni particolari ai bambini (i nostri bimbi non volevano più venire via!!), location bella e ben tenuta e vicina alle località’ sia di mare che quelle più culturalmente interessanti. Insomma proprio il posto ideale!!!

E grandissimi complimenti ai gestori Patrizia, Salvatore, il loro bravissimo figlio Carmine e naturalmente la mitica Antonietta che con i suoi piatti ci ha fatto conoscere gli ottimi sapori salentini. Persone davvero speciali e mai invadenti..

Piero 920: siamo arrivati in questa struttura stanchi e stressati dopo un anno di lavoro,ce ne siamo andati completamente rigenerati nello spirito e nel corpo.nello spirito per l’ambiente bello e rilassante e le meravigliose spiagge viste.nel corpo grazie alla cucina della signora Antonietta che ci ha fatto assaggiare le specialità salentine,alcune create da lei.abbiamo apprezzato la cordialità di salvatore,la simpatia di patrizia,e la disponibilità di carmine,sempre attento alle esigenze degli ospiti.

Ve lo consigliamo vivamente,penso proprio che ci ritorneremo! Piero e Betty.

Controlla la veridicità delle recensioni.

 



Ti è Piaciuto l'Articolo?
Lascia il tuo Voto Cliccando le Stelline

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(4 voti - media: 9,25 su 10)
Loading...