Agriturismo nel Salento con Animali e Animali Ammessi

Se cerchi un agriturismo vicino Gallipoli nel salento con animali, dove puoi anche portare in vacanza con te il tuo inseparabile amico a 4 zampe, Villantica è il luogo più adatto.

Amiamo gli animali, ne abbiamo tanti e dunque nel nostro agriturismo gli animali sono ammessi.

Animali dell'Agriturismo

Accettiamo la presenza di cani, coniglietti, gatti, furetti, criceti, tartarughe, pappagallini e uccelli in genere.

Per trascorrere le vacanze con animali domestici nella nostra struttura non ci sono costi aggiuntivi, salvo una quota pari a 50 euro per disinfestazione dei locali alla fine del soggiorno.

Nel rispetto di tutti gli ospiti, non è possibile accedere col proprio animale domestico al seguito nella sala comune in cui è servita la prima colazione, pranzo o cena.

Gli animali di piccola taglia compresi i cani possono essere sistemati per dormire in camera.

Per dare maggior libertà al proprio animale (anche se di grande taglia) è consigliabile prenotare il mini appartamento (dependace).

In tal caso potrà tenervi compagnia anche durante il pranzo e la cena che potrete preparavi e consumare autonomamente.

Per i cani di grande taglia sono previste anche delle apposite cucce nel giardino dell’agriturismo, sempre dotate di lettino, ciotola per acqua, ciotola per croccantini.

A disposizione degli amici a 4 zampe c’è un ampio boschetto dove possono scorrazzare tranquillamente sotto stretta supervisione dei proprietari.

Il boschetto è dotato di area attrezzata con palette e sacchetti per la raccolta delle deiezioni, che dovranno essere rimosse a cura del detentore del cane.

Su richiesta è disponibile un servizio di assistenza veterinaria.

I proprietari sono responsabili del benessere dei propri animali, quanto del fatto che non arrechino fastidio nè disturbo a gli altri ospiti.

Ci sembra emblematico e appropriato riportare un racconto che da tempo gira su internet, poichè, seppur in forma ironica, rispecchia il nostro punto di vista riguardo l’ospitalità dedicata agli animali.

Un signore irlandese, volendo portare con sè il proprio cane durante le vacanze, contattò un albergo per chiedere se nella struttura accettassero anche i cani. Ricevette la seguente risposta:

Caro Signore, faccio l’albergatore da più di trent’anni e finora, non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.

Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto.

Mai un cane ha bruciato lo coperte fumando.

Non mi risulta che nessun cane si sia mai pulito le scarpe con le tende della stanza o abbia fatto la pipì nel lavandino.

Non ho mai trovato un asciugamano rubato nella valigia di un cane per cui, il suo cane è sempre benvenuto e se lui garantisce, può venire anche lei.

Noi non siamo albergatori da 30 anni come il signore della storia e il nostro agriturismo con piscina vicino Gallipoli è attivo solo dal 2013; ma viviamo in campagna con tanti animali, tutt’ora presenti nella struttura: abbiamo 3 cani, diversi gatti, coniglietti, un gallo, diverse galline, oche, anatre e tartarughe.

Perchè non dovremmo accettare anche i vostri?

Preghiamo però di avvertire al momento della prenotazione, in modo da organizzare al meglio l’accoglienza del vostro amico, poichè gli animali sono i benvenuti e saranno coccolati come qualsiasi altro ospite umano.

Per trascorrere al meglio le vacanze con animali domestici presso la nostra struttura preghiamo gli ospiti di attenersi al seguente regolamento:

  • eventuali deterioramenti o danni provocati a persone o cose che dovessero derivare dalla presenza di animali nell’agriturismo sono a carico del proprietario dell’animale;
  • non lasciare l’animale incustodito in camera negli orari della pulizia della stanza;
  • l’animale ammesso potrà avvalersi della sola camera del cliente mentre nelle parti comuni potrà sostare solo accompagnato dal proprietario;
  • l’ingresso nella struttura è consentito agli animali identificati con microchip e/o tatuaggio e comunque muniti di documentazione sanitaria;
  • è vietato far accedere i cani in piscina.

Vedi anche

Oppure



Ti è Piaciuto l'Articolo?
Lascia il tuo Voto Cliccando le Stelline

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(16 voti - media: 9,94 su 10)
Loading...